CleanWorld, il pianeta ha bisogno di te

Il problema dell’inquinamento è diventato molto molto serio, tuttavia possiamo ancora renderlo reversibile. Se continuiamo a infischiarcene, entro il 2050 potremmo avere più plastica nei nostri mari che pesci.
CleanWorld è una di quelle applicazioni dello smartphone che vuole lasciare il proprio timbro green al cambiamento, ma per farlo ha bisogno dell’aiuto di tutti noi. La visione della piattaforma è molto semplice: quando passeggi raccogli i rifiuti con i quali ti imbatti e scatta una fotografia. Per ogni azione positiva verrai premiato con un credito, che potrai convertire in denaro.

SCARICA L’APPLICAZIONE COMPATIBILE CON iOS

SCARICA L’APPLICAZIONE COMPATIBILE CON ANDROID

Se siete un gruppo di lavoro sarebbe bello che abbracciaste l’iniziativa come una sfida, e con i guadagni ottenuti magari organizzare un’attività di team building pro-ambiente. Di fatti, per ogni gesto compiuto, la barra d’esperienza di ciascun utente aumenterà, fino a salire di livello.
Tutti i traguardi raggiunti verranno convertiti in medaglie virtuali, le quali potranno essere condivise sui profili social di ciascun partecipante.

Inoltre, ora che gran parte degli italiani lavora in modalità smart working, risulta più facile spostarsi nei luoghi che riteniamo più congeniali per lavorare. Ebbene, CleanWorld non discrimina alcun luogo: mare, montagna, strada o collina, sono tutti ambienti che hanno bisogno delle nostre buone azioni per rimanere immacolati.

Il desiderio del fondatore di CleanWorld non è quello di proclamarsi salvatore del mondo, al contrario, l’ambizione promossa dall’applicazione sta nell’incentivare sempre più persone alla raccolta e alla pulizia del pianeta, per far vivere dignitosamente il futuro dei nostri figli.

L’applicazione è compatibile sia per dispositivi iOS che per device Android.

SCOPRI DI PIÙ SUL MONDO DEL LAVORO: NAVIGA SU RASSEGNALAVORO, LA VOCE DI CHI LAVORA

RASSEGNA DEL LAVORO

La voce di chi lavora

DI COSA PARLIAMO

Guida aggiornata al mondo del lavoro per HR manager, comunicatori d’impresa e tutti i professionisti che si vogliono aggiornare: rassegna stampa, comunicazione interna aziendale, personal branding e app a cura di influencer LinkedIn, formatori e consulenti: #rassegnalavoroit.

SEGUIAMOCI SUI SOCIAL

Archivio

Comunicazione interna

Archivio

Comunicazione

|

10 Maggio 2020

Filippo Poletti: Tempo di IoP: Intranet of People
Filippo Poletti: Tempo di IoP: Intranet of People

Tempo di IoP, tempo di intranet of people

Per ripartire ai tempi del coronavirus occorre mettere al centro le persone attraverso la comunicazione interna aziendale. È “tempo di IoP”, di comunicazione che parli alle persone e delle persone. È questa la chiave di lettura proposta nel libro Tempo di Iop: Intranet of people: scritto dal giornalista professionista e comunicatore Filippo Poletti, ex consigliere […]

Leggi di più

Team building

|

5 Maggio 2020

Comunicazione interna rassegnalavoro
Comunicazione interna rassegnalavoro

Corona, comunicazione contro la paura

Da venerdì 21 febbraio, data della notizia del primo paziente di coronavirus ricoverato all’ospedale di Codogno nel Lodigiano, c’è ancora più bisogno di comunicazione all’interno delle nostre aziende e delle nostre istituzioni. La nostra vita lavorativa è cambiata. Pensiamo alle raccomandazioni circa la prevenzione del Covid-19, presentate il 5 marzo dal professor Silvio Brusaferro alla […]

Leggi di più

Team building

|

7 Aprile 2020

empatia
empatia

365 giorni, più empatia più business

Chi si occupa di comunicazione esterna sa bene che mettere al centro le persone è una leva vincente. Un esempio è quello della campagna pubblicitaria promossa da Tim, che ha visto il coinvolgimento, in qualità di testimonial, di Francesco Musumeci, direttore del dipartimento cardiovascolare dell’azienda ospedaliera San Camillo Forlanini di Roma. VINCE CHI METTE AL […]

Leggi di più