Una grande rete per gli startupper. Qui vengono caricati progetti, idee, vengono raccolti soldi degli investitori e candidature per aziende all’avanguardia.
AngelList, a 10 anni dalla sua fondazione, è la piattaforma online di riferimento per il mondo delle startup.
Sei un imprenditore? All’interno di questa community puoi chiedere finanziamenti per la crescita del tuo progetto. Puoi stringere relazioni con investitori o business angel affascinati dalle idee di imprenditori motivati. Allo stesso tempo, se sei un ragazzo/a che desidera lavorare nelle startup di grande visione, questo è il posto giusto.
NAVIGA NELLA PIATTAFORMA DELLE STARTUP
Investi con visione.
Come business angel (investitore informale), puoi finanziare le idee che più ti attraggono e diventare socio di aziende che hanno bisogno di capitale, indipendentemente dalla località in cui risiedi. Se desideri far conoscere un progetto che ti piace a qualche altro business angel è presente la sezione syndacate che include investitori, aziende, venture capitalist o chiunque sia interessato a ottenere azioni. Lo scopo è realizzare un investimento allargato con l’auspicio di trarre alti profitti.
Cerchi lavoro? Candidati subito
Ogni giorno sono presenti più di 130 mila offerte di lavoro nell’ambito tech & startup per più di 37 mila aziende innovative globali. In ogni annuncio viene esplicitato il compenso reale che verrà recapitato al candidato qualora il processo di selezione andasse a buon fine.
Gestisci facilmente la tua azienda
Se hai fondato un’impresa, puoi gestire il profilo personale, verificare l’evaluation, assumere personale, raccogliere fondi e scoprire i progetti della concorrenza. Una volta completato il profilo è bene essere specifici: utilizzare i filtri di ricerca disponibili è altamente consigliato per reclutare investitori interessati al tuo settore.
In AngelList esiste una pagina chiamata Trending che mostra la curva di interesse verso una startup: viene messa in risalto la proposta e non il traffico di persone che gravitano attorno a tale idea. Dunque, potrai avere anche migliaia di follower sui social media, ma se il progetto non sarà ritenuto di valore, verrà messo in secondo piano.
SCOPRI DI PIÙ SUL MONDO DEL LAVORO: NAVIGA SU RASSEGNALAVORO, LA VOCE DI CHI LAVORA